Logo Mantova Ambiente

Asola

Raccolta e trasporto

Materiali ritirabili a richiesta

Ingombranti

Gli ingombranti vanno portati al centro di raccolta.
In alternativa è a disposizione dei cittadini il servizio di raccolta domiciliare gratuito su prenotazione telefonica. I materiali, massimo 5 colli, devono essere posizionati davanti alla propria abitazione la sera prima del giorno di raccolta.

Per il ritiro dei rifiuti ingombranti contattare il Numero Verde. In fase di prenotazione saranno richiesti i dati indicativi della propria utenza.

Sfalci e Potature

Le utenze domestiche del centro abitato di Asola e Castelnuovo possono attivare il servizio di raccolta domiciliare di sfalci e potature acquistando un apposito bidone carrellato da 240 litri presso l’Ufficio U.R.P. Il costo del bidone (44 € Iva inclusa) è comprensivo del servizio di svuotamento. Ogni utenza può acquistare al massimo 3 bidoni. Il servizio di raccolta è settimanale, e avviene dal 1° marzo al 30 novembre il lunedì.

Per informazioni  

Ufficio Ecologia,  
tel. 0376 733036.
Chi non attiva il  servizio può portare sfalci e potature al centro di raccolta di strada Compartitori  (loc. Quattro strade).

Asola - richiesta bidone carrellato

Pannolini e Pannoloni

Sono disponibili sul territorio cassonetti chiusi a chiave per la raccolta di pannolini e pannoloni dedicati alle famiglie con bambini e anziani.
Per informazioni e per richiedere le chiavi
Ufficio Ecologia, tel. 0376 733036.
Ritiro chiavi
Ufficio URP negli orari di apertura.