Logo Mantova Ambiente
Logo Youtube Canale Mantova Ambiente Logo Gruppo Tea

Mantova centro, dal 15/09 cantieri reti acqua e gas: rimozione Citybin di Piazza Filippini

Citybin
13 set 2021

Mercoledì 15 settembre si aprono due cantieri in centro storico per la sostituzione delle reti acqua e gas e relativi allacciamenti, a cura di AqA e Sei, Gruppo Tea.

Le zone interessate sono piazza Filippini/vicolo Fieno, dove i lavori termineranno il 29 ottobre, e via Corrado, con durata fino al 3 dicembre.

I residenti di vicolo Fieno/piazza Filippini potranno richiedere ad Aster un pass gratuito di sosta nella ZTL A e nelle limitrofe aree a parcometro, mentre i residenti di via Corrado potranno richiedere un pass gratuito di sosta nelle limitrofe aree a parcometro e nel parcheggio Mondadori.

Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni. I passi carrai saranno sempre accessibili nei giorni feriali, dalle ore 18.00 circa alle ore 8.00 del giorno successivo, mentre di sabato e domenica saranno accessibili 24 ore su 24.

La conduzione dei lavori potrebbe comportare la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua. Sarà cura del personale operativo contattare per tempo le utenze interessate dalla sospensione per dare informazioni sui tempi di interruzione della fornitura e modalità di riattivazione della stessa.

Da martedì 14 settembre è prevista la rimozione del Citybin presente in piazza Filippini (n. 10) con conseguente posizionamento, nel parcheggio adiacente alla postazione originaria, di contenitori temporanei dedicati alla raccolta differenziata.

Il Citybin di via Fratelli Bandierà è stato invece ripristinato e la postazione temporanea presente in piazza San Francesco d’Assisi rimossa.

Come di consueto si farà il possibile per contenere i tempi dell’intervento.