Raccolta e trasporto
Materiali ritirabili a richiesta
Servizio ingombranti
Gli ingombranti vanno portati al centro di raccolta.
In alternativa è a disposizione dei cittadini il servizio di raccolta domiciliare gratuito su prenotazione telefonica. I materiali, massimo 5 colli, devono essere posizionati davanti alla propria abitazione la sera prima del giorno di raccolta.
Per il ritiro dei rifiuti ingombranti contattare il Numero Verde. In fase di prenotazione saranno richiesti i dati identificativi della propria utenza.
Pannolini e pannoloni
Sono disponibili sul territorio cassonetti chiusi a chiave per la raccolta di pannolini e pannoloni dedicati alle famiglie con bambini e anziani.
Per informazioni e richiedere le chiavi
Ufficio Tributi 0386 46001 int. 4, tasto 2.
Sfalci e potature
Il servizio viene attivato attraverso l’acquisto di un apposito bidone carrellato da 240 litri. Gli sfalci d’erba, i fiori recisi e le piccole potature devono essere conferiti all’interno dell’apposito bidone carrellato mentre le fascine, fino a 1,20 metri di lunghezza, devono essere esposte accanto al bidone, legate con corda o spago naturale.
È possibile conferire massimo 3 bidoni carrellati e 5 fascine per volta. Nel datario sono indicati i giorni di ritiro.
Per informazioni e per acquistare il bidone
- Ufficio Tributi 0386 46001 int. 4, tasto 2.
- Sito web: comune.borgomantovano.mn.it (sezione raccolta differenziata)
Fornitura sacchi per la plastica
È disponibile la fornitura annuale di sacchi per la raccolta differenziata della plastica presso:
- Revere, Ufficio Tributi
- Villa Poma, Ufficio Ambiente 0386 46001 int. 3, tasto 1
- Pieve di Coriano, Ufficio Anagrafe (negli orari di apertura al pubblico)
- Ufficio Protezione Civile (sabato dalle 9 alle 12).