Logo Mantova Ambiente

Goito

Raccolta e trasporto

Materiali ritirabili a richiesta

Ingombranti

Gli ingombranti vanno portati al centro di raccolta.
In alternativa è a disposizione dei cittadini il servizio di raccolta domiciliare gratuito, su prenotazione telefonica. I materiali, massimo 5 colli, devono essere posizionati davanti alla propria abitazione la sera prima del giorno di raccolta.

Per il ritiro dei rifiuti ingombranti contattare il Numero Verde. In fase di prenotazione saranno richiesti i dati identificativi della propria utenza.

Sfalci e potature

Il servizio viene attivato attraverso l’utilizzo di un apposito bidone carrellato da 240 litri da richiedere allo sportello clienti del Gruppo Tea, via XXVI Aprile 15, aperto il martedì e il sabato dalle 9 alle 12:30. Gli sfalci d’erba, i fiori recisi e le piccole potature devono essere conferiti all’interno dell’apposito bidone carrellato mentre le fascine, fino a 1,20 metri di lunghezza, devono essere esposte accanto al bidone, legate con corda o spago naturale. È possibile conferire massimo 3 bidoni carrellati e 5 fascine per volta.
Importante: il bidone va esposto anche nel caso di conferimento esclusivo di ramaglie.
Nel datario sono indicati i giorni di ritiro.

Per informazioni e per acquistare il bidone
sportello clienti del Gruppo Tea, via XXVI Aprile 15, aperto martedì e sabato dalle 9 alle 12.30.

Goito - richiesta bidone carrellato

Raccolta pannolini e pannoloni

È a disposizione il servizio di ritiro pannolini e pannoloni dedicato alle famiglie con bambini e anziani.

Per informazioni e richiedere i sacchi arancio
sportello clienti del Gruppo Tea, via XXVI Aprile 15, aperto martedì e sabato dalle 9 alle 12.30.

Fornitura sacchi per la plastica

È disponibile la fornitura annuale di sacchi per la raccolta differenziata della plastica presso lo sportello clienti del Gruppo Tea, via XXVI Aprile 15, aperto martedì e sabato dalle 9 alle 12.30.

Compostaggio domestico

Il compostaggio domestico è un modo semplice e naturale per ridurre la produzione dei rifiuti, senza farli uscire dal giardino di casa. Gli avanzi di cucina e gli scarti del giardino possono diventare ottimo terriccio (compost) che può essere utilizzato come fertilizzante naturale per orti, giardini e piante in vaso. Per chi pratica il compostaggio domestico è prevista una riduzione del 25% della quota variabile 1 della tariffa.
È possibile richiedere la compostiera, in comodato d’uso gratuito, allo sportello clienti del Gruppo Tea, via XXVI Aprile 15, aperto martedì e sabato dalle 9 alle 12.30.