Logo Mantova Ambiente

Porto Mantovano

Rapporto con gli utenti

Pagamenti e rimborsi fatture

Il pagamento delle fatture può essere effettuato:

  • con domiciliazione bancaria o postale, compilando il modulo allegato alla fattura. Per aderire al servizio è necessario compilare e firmare il modulo e consegnarlo agli sportelli Tea, oppure inviarlo a domiciliazioni@teaspa.it o in alternativa caricarlo sul portale Contea;
  • con pagoPA la piattaforma nazionale che offre la possibilità di pagare differenti tipi di spese, come tributi, imposte, bollette, ecc., alla Pubblica Amministrazione o ad altri enti ed aziende aderenti che forniscono servizi al cittadino. L’avviso PagoPA, allegato alla fattura, si paga tramite:

    - il sito PagoPA
    - il proprio servizio di home banking
    - le app di pagamenti, quali ad esempio Satispay, EasyPol, PayPal, ecc.
    - i principali servizi di pagamento online
    - il portale clienti ConTea (sezione “I MIEI CONTRATTI”), gratuitamente
    - la banca, presso le filiali aderenti o gli sportelli ATM abilitati
    - gli uffici postali, utilizzando indifferentemente il codice QR PagoPA o il bollettino postale PA
    - gli esercenti convenzionati (bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie), che espongono il logo PagoPA
    - i punti di posta privata 

Per effettuare la registrazione al portale Contea clicca qui 

Per qualsiasi informazione al riguardo, contattare il Numero Verde, gli sportelli del Gruppo Tea, oppure scrivere a clienti@teaspa.it. Troverete sempre un operatore pronto a rispondervi in maniera competente ed esaustiva. 

Il rimborso di fatture a credito, in assenza di insoluti e se non è stata attivata la domiciliazione bancaria, avviene:

  • per l’utenza privata con importi inferiori a 250 euro incassando la cifra in una qualsiasi tabaccheria aderente al circuito Banca5 (banca5.com/trova), o presso una qualsiasi filiale di Banca Intesa, dopo aver ricevuto da Banca Intesa la lettera che consentirà di rivolgersi per il rimborso alla tabaccheria o alla filiale più comoda;
  • per l’utenza privata con importi superiori a 250 euro, e per le persone giuridiche, gli enti e la pubblica amministrazione, indipendentemente dall’importo,  attraverso l’emissione di un bonifico bancario. In questo caso è necessario contattare il numero verde riportato nella pagina contatti per concordare i dettagli del rimborso.