Logo Mantova Ambiente
Logo Youtube Canale Mantova Ambiente Logo Gruppo Tea

San Giorgio Bigarello

Raccolta e trasporto

Materiali ritirabili a richiesta

Ingombranti e RAEE

Vanno portati al Centro di raccolta. In alternativa è a disposizione dei cittadini il servizio di raccolta domiciliare gratuito su prenotazione telefonica, che avviene il 1° e il 3° giovedì del mese. I materiali, massimo 3 colli, devono essere posizionati davanti alla propria abitazione la sera prima del giorno di raccolta. Si accettano prenotazioni fino a 15 utenti per volta.

Per il ritiro dei rifiuti ingombranti contattare il Numero Verde

Sfalci e potature

È possibile conferire grandi quantitativi di sfalci e potature presso il centro di raccolta di San Giorgio Bigarello.
In alternativa è a disposizione un servizio di raccolta domiciliare a pagamento.

Per prenotazioni contattare il Numero Verde

Raccolta porta a porta

Il servizio viene attivato attraverso l’utilizzo di un apposito bidone carrellato da 240 litri. Gli sfalci d’erba, i fiori recisi e le piccole potature devono essere conferiti all’interno dell’apposito bidone carrellato mentre le fascine, fino a 1,20 metri di lunghezza, devono essere esposte accanto al bidone, legate con corda o spago naturale. È possibile conferire massimo 3 bidoni carrellati e 5 fascine per volta. Nel datario sono indicati i giorni di ritiro.

Per richiedere i contenitori di sfalci e potature
Le forniture gratuite e a pagamento dei contenitori devono essere richieste:

Cartonplast e Sacchetti per la Plastica

La fornitura annuale di sacchi gialli per la raccolta della plastica e i contenitori in cartonplast per la raccolta della carta, possono essere ritirati gratuitamente dai cittadini di San Giorgio Bigarello ai centri di raccolta di via 1° maggio a Mottella e di via Roma a Gazzo. Nell’impossibilità di recarsi al centro, è possibile ritirare la fornitura presso Sede Municipale di Gazzo in via Gazzo n. 22. Inoltre è disponibile il servizio di consegna a domicilio contattando l’Ufficio Ecologia tel. 0376 1591547.

Pannolini e pannoloni

Pannolini e pannoloni possono essere conferiti presso il centro di raccolta in appositi contenitori senza chiave. Inoltre sono disponibili sul territorio cassonetti, chiusi a chiave, per la raccolta di pannolini e pannoloni per bambini fino a tre anni, anziani o persone affette da patologie certificate.
Per informazioni e richiedere le chiavi
Ufficio Ecologia, tel. 0376 1591547.
È tassativamente vietato il conferimento del secco non riciclabile all’interno del Centro di raccolta.