Logo Mantova Ambiente

Bonus rottamazione tv: indicazioni per il corretto smaltimento

tv_12x8.png
02 set 2021

Lunedì 23 agosto è la data di entrata in vigore del bonus rottamazione tv

Dalla scorsa settimana tutti i cittadini in possesso di un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018 possono quindi richiedere uno sconto, pari al 20% del prezzo del nuovo televisore e fino ad un massimo di 100 euro, per l’acquisto di apparecchi compatibili con i nuovi standard tecnologici di trasmissione del digitale terrestre (Dvbt-2/Hevc Main 10).

Farne richiesta è molto semplice: prima dell’acquisto del nuovo televisore è possibile recarsi presso qualsiasi rivenditore che aderisce all’iniziativa, portando con sè il vecchio apparecchio e il modulo di autodichiarazione compilato che ne certifica il corretto smaltimento. Sarà poi il rivenditore stesso ad occuparsi della rottamazione.

In alternativa si può smaltire il televisore portandolo al centro di raccolta del proprio Comune, avendo cura di consegnare all’operatore incaricato del ritiro rifiuti RAEE il modulo di autodichiarazione compilato per la convalida.

A questo punto il cittadino potrà usufruire del bonus per acquistare la nuova tv, consegnando il modulo ad un punto vendita aderente.

Mantova Ambiente resta a disposizione per eventuali chiarimenti al numero verde 800 473165, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13, o agli sportelli presenti sul territorio.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Ministero dello sviluppo economico.