Logo Mantova Ambiente

Concorso "Premio Futuro sostenibile": scopri come partecipare

Premio Futuro Sostenibile
19 ott 2020

Il progetto “Premio Futuro Sostenibile”, organizzato da Gruppo Tea nell’ambito dell’iniziativa “Mantova circolare” e presentato venerdì 2 ottobre al Teatro Bibiena, si propone di far conoscere e valorizzare i progetti territoriali istituzionali, imprenditoriali e formativi dedicati a esempi e buone pratiche di Sostenibilità Ambientale ed Economia Circolare.

L’obiettivo principale del Premio è contribuire alla diffusione a Mantova della cultura della Sostenibilità e dell’Economia Circolare.

Al Premio possono concorrere, con modalità di adesione e livelli di coinvolgimento differenti, le scuole, il mondo delle imprese e gli enti locali mantovani.

Il concorso intende promuovere un modello economico circolare orientato alla sostenibilità e al recupero e riutilizzo della materia e della materia prima seconda, in cui le tradizioni e il territorio mantovano sposano innovazione, ricerca e qualità per uno sviluppo che tenga insieme competitività, valorizzazione del capitale umano e rispetto dell'ambiente, produttività e coesione sociale. 

Per conoscere di più sul concorso e scoprire le modalità di partecipazione visita la sezione Premio Futuro Sostenibile sul sito teaspa.it