Logo Mantova Ambiente

Mantova, al via la sanificazione della città

sanificazione9x6.png
17 mar 2020

È iniziato questa mattina alle 7 l’intervento di pulizia straordinaria con sanificazione di strade e marciapiedi della città, promosso dall’amministrazione comunale, anticipando e rafforzando l’intervento straordinario solitamente previsto ad inizio estate.

In campo 15 squadre di Mantova Ambiente che con mezzi idonei e lance stanno spargendo una soluzione acquosa miscelata a un agente detergente, non nocivo per gli animali.
L’intervento durerà alcuni giorni e toccherà tutta la viabilità cittadina, compresi i marciapiedi, portici, le piazze e tutti i camminamenti, quartiere per quartiere.

Oltre a quello che si inquadra come un lavaggio straordinario di strade e marciapiedi, sono previste delle azioni puntuali di disinfezione in aree di maggiore frequentazione, che in questo periodo possono e devono coincidere con le zone più prossime agli esercizi che rendono disponibili generi di prima necessità, oltre che gli uffici rimasti aperti al pubblico.

In tali ristrette aree si interverrà con un’azione sanificante garantita dall’impiego di ipoclorito in soluzione acquosa, in concentrazione inferiore allo 0,1% come sempre accade in ogni tempo, quando Mantova Ambiente è chiamata ad intervenire su imbrattamento di marciapiedi in presenza di deiezioni animali, materiale organico abbandonato e simili. Anche in questi ristretti areali nessun problema per persone ed animali. L’intervento interessa tutti i quartieri del Comune di Mantova.