Logo Mantova Ambiente
Logo Youtube Canale Mantova Ambiente Logo Gruppo Tea

Mantova Ambiente entra in green alliance: la rete lombarda delle aziende di igiene urbana

GREENALLIANCE_9X6.png
15 lug 2020

Promozione e sviluppo della gestione pubblica del servizio di igiene urbana sono gli obiettivi fondativi di Green Alliance, la prima rete di imprese del settore ambientale costituita in Lombardia. Tra queste, Mantova Ambiente, Gruppo Tea, cui è stato affidato anche il coordinamento tecnico del Programma di Rete messo a punto dalle 10 aziende aderenti che insieme servono 2,8 milioni di abitanti, impegnano oltre 855 lavoratori, con un fatturato complessivo che supera i 279milioni di euro.

L’obiettivo principale di Green Alliance è creare sinergie industriali in grado di garantire la qualità dei servizi, in ottica di sostenibilità, incrementando la capacità innovativa e competitiva, ma anche minori costi per i cittadini.

“Fare rete con le imprese simili a noi – ha commentato il presidente del Gruppo Tea Massimiliano Ghizzi – è vitale per condividere esperienze, progetti e gestioni. Come fatto recentemente per il servizio idrico integrato, anche per il ciclo completo dell’ambiente abbiamo scelto di rafforzare le nostre collaborazioni extra provinciali certi di un positivo ritorno in termini di economie di scala, vantaggi competitivi e collaborazioni per attività di ricerca, innovazione e gestione nel settore industriale”.