Logo Mantova Ambiente

Mantova, dal 28/06 modifiche alla raccolta differenziata in via Fratelli Bandiera

citybin tazzoli sost (1).jpg
25 giu 2021

Si informa che da lunedì 28 giugno via Fratelli Bandiera sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Arrivabene e piazza San Francesco per la posa di una nuova tratta della rete di teleriscaldamento e per la contestuale riqualificazione della linea di distribuzione gas.

I due incroci non saranno al momento interessati dai lavori e rimarranno aperti al traffico veicolare. Il cantiere si svilupperà in due fasi:

  • 28 giugno/30 luglio: tratto compreso tra piazza San Francesco e via Dell’Arco (incrocio escluso);
  • 31 luglio/6 agosto: tratto compreso tra via Arrivabene e via Dell’Arco (incrocio incluso).

Sono previste le seguenti modifiche alla raccolta differenziata dei rifiuti, comunicate tramite avvisi porta a porta distribuiti ai residenti:

  • Il citybin presente in via Fratelli Bandiera sarà rimosso sabato  28 giugno e verrà di conseguenza allestita una postazione temporanea in piazza San Francesco d’Assisi;
  • per gli abitanti di via Fratelli Bandiera la raccolta domiciliare di carta, indifferenziato e pannolini/pannoloni verrà sospesa. I rifiuti dovranno essere conferiti nei contenitori posizionati temporaneamente in piazza San Francesco d’Assisi.

I titolari di pass ricovero nel tratto oggetto dei lavori potranno richiedere il pass di sosta nella ZTL “A” e nelle aree a parcometro di via Marangoni, via Solferino, via Scarsellini, via Portazzolo, piazza D’Arco, via Porto, via Finzi, piazza S. Giovanni, via Fernelli.
I titolari di pass ZTL A di transito e sosta residenti o domiciliati nel tratto oggetto dei lavori, via dell’Arco, vicolo Serpe e vicolo S. Ambrogio, potranno richiedere il rilascio di pass di sosta nelle aree a parcometro di via Marangoni, via Solferino, via Scarsellini, via Portazzolo, piazza D’Arco, via Porto, via Finzi, piazza S. Giovanni, via Fernelli.

Come di consueto Sei, gruppo Tea, farà il possibile per contenere al massimo i tempi dell’intervento.