Logo Mantova Ambiente

Moglia, consegna tessere per smart bin

moglia-contenitori-mantova-ambiente-12x8.jpg
22 giu 2024

Mantova Ambiente, insieme al Comune di Moglia, dà il via alla nuova modalità di servizio per la raccolta dei rifiuti caratterizzata da attrezzature moderne e tecnologiche.
Dal primo luglio, infatti, partirà la sperimentazione sul territorio con i contenitori intelligenti per la raccolta di tutti i rifiuti differenziati e del rifiuto secco. Per dare a tutti i cittadini la possibilità di avere dimestichezza col nuovo sistema, scaricare la app e acquisire le tessere, per il solo mese di luglio, ci saranno entrambi i sistemi: i contenitori di tutte le categorie di rifiuto e il servizio porta a porta.

Informazioni sul nuovo servizio

I prossimi appuntamenti: 27 giugno durante la mattina e il 25 giugno nel corso del pomeriggio. Domenica 23 giugno il gazebo si troverà nella piazza di Bondanello (la mattina) e sabato 29 giugno durante il mercato settimanale di Moglia.

Gli operatori di Mantova Ambiente, inoltre, saranno presenti sul territorio per fornire assistenza in occasione dei primi conferimenti e per dare tutte le informazioni sul servizio l’1, il 2, il 3, il 4, il 5, l’8, il 10 e il 12 luglio.

Si ricorda infine che la raccolta dei pannolini e pannoloni al momento non rientra nella sperimentazione, si potrà dunque continuare a conferirli negli appositi contenitori già presenti sul territorio.

La consegna delle tessere
Le tessere saranno consegnate nella sala dell'Ecomuseo delle Bonifiche al piano terra in Piazza della Libertà, nei seguenti orari:

  • Martedì 25 giugno, dalle 8 alle 13
  • Giovedì 27 giugno dalle 15 alle 19
  • Sabato 29 giuno, dalle 8 alle 13