Logo Mantova Ambiente
Logo Youtube Canale Mantova Ambiente Logo Gruppo Tea

Suzzara

Rapporto con gli utenti

Riduzioni

Agevolazioni COVID anno 2020

Con l’obiettivo di venire incontro alle attività commerciali e artigianali (utenze non domestiche) colpite dall'emergenza da COVID-19la l’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (Arera) ha stabilito, con la delibera 158/2020/R/rif, l’applicazione di agevolazioni sulla Tariffa Rifiuti.
Per il 2020, le utenze riconducibili alle categorie di cui sia stata disposta la sospensione, e la successiva riapertura, con provvedimenti governativi ovvero con altri atti assunti dalle autorità competenti, beneficeranno dell’azzeramento della quota variabile della tariffa per il periodo di sospensione dell’attività.

In virtù delle prerogative già attribuite dalla legge 147/13 ai singoli Enti locali, di poter deliberare in materia di ulteriori riduzioni ed esenzioni tariffarie in fase di approvazione delle tariffe, per l’anno 2020 il Comune ha previsto, per le stesse utenze identificate da Arera,  l'integrazione dell'agevolazione dell'Autorità con una riduzione pari al 100% dell'intera Tariffa Rifiuti riferita al periodo di chiusura obbligatoria. L'applicazione dell'integrazione sarà automatica ed è riservata alle sole utenze in regola con i pagamenti precedenti al 31/08/2020. .

Riduzioni 2020  

rid_2020_Suzzara.png